Informativa e richiesta di consenso ai clienti/fornitori per il trattamento dei relativi dati personali
Desideriamo informarla che il D. Lgs 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone direttamente interessate e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Tale documento fornisce le seguenti informazioni:
Dati personali trattati
I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:
- dati identificativi (ragione e denominazione sociale, sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
- dati relativi all’attività economica e commerciale (solvibilità, affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.);
- questi dati sono da Voi forniti direttamente oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (società del gruppo, enti statali e parastatali, autorità di controllo, agenzie, ecc.).
Modalità di trattamento
il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti incaricati del trattamento, espressamente designati dal responsabile, i quali possono avere accesso ai soli dati strettamente pertinenti alla collaborazione ad essi richiesta.
L’accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l’aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.
Il trattamento sarà effettuato in conformità agli art. 33-36 del Codice, utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni e misure minime implementate, atte a garantire la sicurezza e la riservatezza nonché tra l’altro, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate.
Relativamente alle operazioni di trattamento si precisa che:
- è esclusa la diffusione dei dati medesimi;
- i dati saranno conservati sino alla cessazione del rapporto con la scrivente, fatto salvo i dati che devono essere considerati per obbligo di legge e per le connesse necessità dell’organizzazione, anche dopo la conclusione dello stesso mandato.
Finalità del trattamento
Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:
- adempimenti inerenti i rapporti commerciali e/o contrattuali:
- gestione incassi o pagamenti;
- per adempimenti fiscali;
- indagini, verifiche e rapporti sulla qualità:
- valutazioni della Costumer satisfaction;
- analisi statistiche interne;
- tenuta sotto controllo dei documenti e dei dati del Sistema di Gestione della Qualità;
- mantenimento della certificazione del Sistema di gestione della Qualità mediante il sostentamento di un programma triennale di audit condotto da un Ente di terza parte indipendente;
- tutela dei diritti tributari del contribuente (ragione o denominazione sociale, soci, titolari, dipendenti, ecc.)
- informazioni sulla solvibilità, fallibilità e attività di riduzione del rischio.
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità indicate al punto precedente, in quanto relativi:
- all’assolvimento degli obblighi/diritti di legge e del contratto;
- all’esecuzione di attività funzionali all’oggetto del contratto, nonché all’attività economica di codesta organizzazione.
In rapporto a tali finalità l’eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzare il trattamento può comportare l’impossibilità da parte della scrivente e dell’interessato ad ottemperare agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.
Ambito di comunicazione dei dati personali
In relazione alle finalità sopraindicate, i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
- Amministrazioni dello Stato, regionali provinciali e comunali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Autorità Giudiziaria;
- Società collegate, soci e/o azionisti;
- Istituti di credito, società di leasing, società di factoring;
- Compagnie di assicurazioni;
- Aziende fornitrici e aziende committenti;
- Spedizionieri;
- Società di revisione e certificazione dei bilanci, di certificazione della qualità;
- Società di informazioni commerciali e recupero crediti;
- Studi legali e studi di consulenza e assistenza tecnica e fiscale;
- Organizzazioni di categoria
- università, scuole di ogni ordine e grado o centri di formazione.
Diritti dell’interessato
In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui al Titolo II artt. dal 7 al 10 del D. Lgs 30/06/2006 n. 196 (il cui testo è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it) attraverso richiesta scritta al Responsabile del Trattamento di seguito indicato.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è la società SOS COMPUTER S.r.l. con sede a Pozzuoli Prov. di Napoli, Via Pisciarelli, Terza Traversa 18/B.
Responsabile del trattamento
a) Responsabile del trattamento dei dati personali all’interno dell’organizzazione è il sig. Francesco Sacco;
b) 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente; privacy@soscomputernapoli.it per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”
Contatti
a) tramite raccomandata A/R all’indirizzo: S.O.S. Computer S.r.l., terza traversa pisciarelli 18/B, 80078 – Pozzuoli – Napoli
b) tramite posta elettronica all’indirizzo privacy@soscomputernapoli.it;
c) tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.soscomputernapoli.it
“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”